Metodo PIEZON

Il metodo PIEZON®

Il Metodo Originale Piezon® è studiato per offrire la massima protezione delle gengive, un trattamento praticamente indolore e offrire quindi al paziente il massimo del comfort. A differenza di altri metodi, il metodo Piezon®, sviluppato da EMS, offre un’azione oscillante controllata, che è perfettamente allineata alla superficie dentale. Se altri strumenti esercitano una forte azione oscillante angolata rispetto alla superficie del dente (causando quindi dolore e fastidio), il Metodo Originale Piezon® lascia la superficie dentale uniformemente liscia, con un’abrasione minima.

Se utilizzato insieme alla tecnologia intelligente Piezon® NO PAIN, l’unità offre un’azione oscillante chiaramente lineare e un controllo di feedback selettivo intelligente. Dato che i movimenti dello strumento sono stati ottimizzati per ottenere una maggiore precisione e un comfort superiore, offre la massima conservazione dell’epitelio gengivale e un trattamento praticamente indolore.

I VANTAGGI DI PIEZON IN POCHE PAROLE:

  • Trattamento praticamente indolore
  • Efficienza, grazie ai 32.000 movimenti al secondo, nonché alla cavitazione e al flusso di onde sonore
  • Controllo ottimale dello strumento ed efficienza in tutte le applicazioni
  • Regolazione automatica della potenza
  • Nessun danno all’epitelio gengivale

    ULTRASUONI E ORGOGLIO

    Quattro dischi piezoceramici sono montati sull’asse in titanio, per consentire una precisa e potente trasmissione delle vibrazioni a ultrasuoni alla punta Piezon®.
    Con i suoi 32.000 movimenti al secondo, il principio piezoceramico inventato per l’odontoiatria dal co-fondatore di EMS, Pierre Mabille, offre un’azione oscillante uniformemente allineata alla superficie dentale. Quando i movimenti dello strumento sono precisamente definiti, oscillano in modo controllato fra i denti e le gengive. Il tessuto connettivo viene protetto da traumi o dalla distruzione, i nervi non vengono toccati e il paziente non sente dolore.
    Le punte Swiss InstrumentsPM di EMS sono in acciaio chirurgico biocompatibile di prima qualità e sono progettate per offrire un’azione oscillante riproducibile, grazie alla massima precisione nella produzione

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo o continuando la navigazione in questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo.

Dettagli